Qualità

Orsa è stata, nel lontano 1995, la prima azienda italiana produttrice di NON TESSUTI a certificare il suo sistema Qualità secondo gli standard della serie ISO 9000.

L’attività di controllo Qualità si sviluppa sull’intera filiera del processo.

Un laboratorio attrezzato con moderne strumentazioni quali vibroscopio, colorimetri, abrasimetri, dinamometri,comparatori, viscosimetri consente un accurato controllo della materia prima in ingresso e del prodotto finito.

QualityDeming

Le linee di produzione operano in autocontrollo e sono dotate di mini laboratori con dinamometri per la verifica delle caratteristiche del prodotto anche nelle fasi di lavorazione intermedia.

Tutti i prodotti finiti vengono analizzati e certificati al cliente in conformità alle rigorose specifiche tecniche.

La storicità dei valori riscontrati costituiscono oggetto di studio in ottica capability finalizzato al miglioramento continuo.

 

ORSA NW è da sempre attenta alle problematiche ambientali e in quest’ottica Dal 2017 ha ottenuto la certificazione FSC-Chain of Custody, La certificazione di Gestione Forestale responsabile che assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici  PDFIcon

 

Certificazioni di sistema

Certificazioni di prodotto